Voghera – 26 Ottobre 2024 – Questa sera eravamo Presenti – con il segretario provinciale On Paolo Affronti, ed i consiglieri UDC Comune di Voghera Nicola Affronti e Antonio Califano – nel nostro Duomo alla Santa Messa celebrata dal ns vescovo S.E. Mons. Guido Marini in memoria delle Vittime dell’incidente ferroviario di Voghera del 31/05/1962.

L’incidente ferroviario che sconvolse la città di Voghera e l’Italia intera  è considerato uno tra gli incidenti più gravi nella storia delle ferrovie italiane. Avvenne alla stazione di Voghera alle ore 2.35 del 31 maggio 1962. Vi persero la vita 64 persone e 36 rimasero ferite gravemente

Il segretario Provinciale dell’UDC, On Paolo Affronti, che fu tra i primi a recarsi alla stazione che allora era un giovanissimo giornalista e collaboratore del quotidiano locale, ben ricorda come la città si prodigò ad aiutare i soccorsi.

Nelle foto l’On Paolo Affronti con i consiglieri comunali UDC Nicola Affronti ed Antonio Califano insieme al Vescovo, a Don Marco parroco del Duomo di Voghera ed agli appartenenti all’ANPPE (Associazione Nazionale Polizia PEnitenziaria)

Di admin