Voghera – 26 Febbraio 2024 – L’UDC cittadino, dopo la conferenza stampa trionfalistica in ASP Pezzani tenuta dal Direttore, dal Presidente e con ospite l’assessore regionale alla famiglia e consigliere comunale di Voghera Elena Lucchini, interviene per riportare alla realtà i dati da loro comunicati.
II Consiglieri UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) affermano: “Non pagare oggi, per pagare (di più) domani, spostando il problema sul futuro. Un gioco semplice, ma noto. E rischioso.
Nonostante le trionfanti presentazioni dei giorni scorsi ad uso mediatico, riteniamo che anziché dar seguito a pirotecniche presentazioni i conti dell’Asp Pezzani vadano governati a testa bassa, con parsimonia, rimboccandosi le maniche, con un paziente lavoro di sponda tra le Istituzioni cittadine.
L’Unione di Centro non mollerà la presa e continuerà a monitorare andamento e servizi del principale ente sociosanitario ed assistenziale di Voghera“
Qui trovate sia l’articolo su La Provincia pavese di oggi sia il comunicato stampa del gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) in merito.