Voghera – 23 Dicembre 2024 – Il gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) interviene il merito allo scottante tema degli espropri che RFI (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) farà per realizzare il quadruplicamento della linea Ferroviaria Tortona Voghera:

“Come gruppo consiliare UDC della Città di Voghera vogliamo accendere i riflettori su una questione cruciale che coinvolge numerosi cittadini del nostro territorio: gli espropri annunciati da ITALFERR (Ferrovie dello Stato) per il quadruplicamento della linea ferroviaria.  Già nel 2023, avevamo presentato due interpellanze in Consiglio Comunale per sollecitare l’amministrazione Garlaschelli a prendere posizione e ad attivarsi concretamente per supportare i proprietari di case e terreni interessati dagli espropri.Purtroppo, nulla è stato fatto per aiutare questi cittadini che ora si trovano ad affrontare questa situazione senza alcun sostegno da parte del Comune.

➡️ Le nostre richieste erano chiare:

• Ascoltare i cittadini e creare un tavolo di confronto con ITALFERR per garantire trasparenza e chiarezza nelle procedure.

• Tutela dei diritti dei residenti, con un impegno attivo per assicurare risarcimenti equi e un trattamento dignitoso.

• Ridurre l’impatto sociale di un intervento così invasivo, ricercando soluzioni che salvaguardino il territorio e il tessuto sociale locale.

⚠️Oggi ribadiamo queste richieste e denunciamo l’immobilismo dell’amministrazione comunale, che avrebbe dovuto intervenire per supportare ed affiancare i cittadini in un momento così delicato‼️.

🚨Come gruppo UDC, continueremo a batterci per il bene dei nostri concittadini e per chiedere che le loro istanze vengano ascoltate.📢#UDC #Voghera #Espropri #QuadruplicamentoFerrovia #DirittiDeiCittadini

Di admin