Bressana Bottarone – 19 Maggio 2024 – Nicola Affronti ha partecipato domenica in rappresentanza della segreteria provinciale UDC alla presentazione della lista “BRESSANA IDEALE – BRUNO MOIO SINDACO” che convintamente sostiene con la candidata consigliera Avv. Maria Francesca MARZIO.
Prima che venisse presentato dal candidato Sindaco Bruno Moio lo sfidante, ma realizzabile programma elettorale della sua lista, sono intervenuti Antonello Galliani coordinatore Provinciale di Forza Italia, Silvia Piani (FI – già assessore Regionale della Lombardia), Nicola Affronti (UDC) oltre al responsabile provinciale dei Lombardia Ideale – Fontana Presidente.
Nicola Affronti ha lanciato la candidatura di Bruno Moio Sindaco indicandolo come l’unica scelta utile per il rilancio e lo sviluppo di Bressana Bottarone e delle frazioni. Nel fare il suo in bocca al lupo alla lista, ha ricordato come l’UDC sostenga convintamente la lista con la sua candidata Avv. Maria Francesca MARZIO, invitando i presenti a sostenerla.
Il programma della lista ha molti punti interessanti, di cui ne elenchiamo qualcuno:
Riqualificazione del paese e rigenerazione urbana perchè Bressana diventi la porta dell’Oltrepò.
“La cittadella dello sport” comprendente piscina, campo da calcio area fitness e atletica leggera
Potenziamento trasporti su strada e ferrovia, riqualificazione stazioni di Argine e Bottarone per un servizio migliore ai cittadini e per favorire la nascita di un Campus universitario sfruttando la vicinanza con Pavia.
Digitalizzazione e innovazione nella PA, tutte le aree riqualificate verranno dotate di WI-FI pubblico e videosorveglianza
Supporto e agevolazioni ai commercianti e a nuove attività
Potenziamento festa patronale e creazione nuovi eventi, scopriteli nel nostro programma
Sostegno alle attività di volontariato e ad attività volte all’inclusione e integrazione
Area Camper CUSTODITA e attrezzata con barbecue e zona picnic.
Figura dedicata ad intercettare TUTTI i bandi regionali, nazionali PNRR ed europei e che sia di supporto ai cittadini perchè possano sfruttare quelli a loro dedicati.
Facciamo diventare grande Bressana! Cresciamo insieme e costruiamo la Bressana Ideale.
Qui di seguito trovate l’intervento integrale di Nicola Affronti alla presentazione della lista.