Voghera – 16 Marzo 2025 – Come gruppo consiliare UDC Comune di Voghera (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) abbiamo presentato un’interpellanza che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale per fermare il degrado della frazione Oriolo dove i cittadini sono esasperati e stufi di essere abbandonati sin dall’inizio del mandato di questa amministrazione.

Nell’interpellanza chiediamo al sindaco di intervenire perché i residenti sono stanchi di sentirsi abbandonati. Questa frazione per colpa di questa giunta ha già visto la chiusura dell’unico servizio che aveva: la scuola elementare, noi come UDC avevamo raccolto 372 firme contro la chiusura‼️

Come riportato oggi su La Provincia pavese, la situazione richiede un intervento urgente per migliorare la qualità della vita dei residenti. Chiediamo al Comune di intervenire con azioni concrete per risolvere i problemi di sicurezza, decoro urbano e servizi. Vedremo cosa ci risponderà la giunta in consiglio comunale e monitoreremo le ennesime promesse che faranno.

Qui trovate la nostra interpellanza e l’articolo de La Provincia Pavese