Voghera – 15 Febbraio 2024 – Il Museo di Scienze della Città di Voghera ogni hanno ha centinaia di visitatori, tra i quali tantissimi bambini delle scuole che lo vanno a visitare con i loro insegnanti. Proprio la didattica è uno dei punti forti ed è l’orgoglio del nostro museo che aiuta i ragazzi a meglio comprendere la materia. I consiglieri comunali del gruppo UDC Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano sono convinti che i Musei vogheresi sono una grande risorsa da valorizzare per la Città, punto cardine delle attività culturali cittadine.
Proprio per questo è fondamentale garantire una decorosa cura e pulizia del Museo comunale e dei suoi servizi igienici, destinati a comitive e singoli visitatori. A seguito di una segnalazione e delle foto ricevute da una scuola in visita, i consiglieri UDC hanno depositato un’interpellanza che verrà discussa nel consiglio comunale del 20 Febbraio, sulla mancanza di pulizia nel museo cittadino e dei bagni.
Quando così non è, risulta importante segnalare i disservizi ed intervenire in tempi celeri per la relativa risoluzione che non può quella trovata dalla giunta (dopo che i consiglieri UDC hanno sollevato il problema) di mandare i bambini / visitatori / dipendenti al servizio in biblioteca