Voghera – 3 DIcembre 2024 – L’Unione Di Centro che con il suo gruppo consiliare in Consiglio Comunale a Voghera sin dall’inizio della legislatura è stata l’unica forza politica a preoccuparsi realmente dei problemi dei pendolari Vogheresi, portando le problematiche nelle sedi istituzionali per sollecitarne la risoluzione, ha manifestato una forte preoccupazione per la chiusura della tratta la prossima estate.
Il gruppo Consiliare UDC formato dai consiglieri Nicola Affronti, Antonio Califano ed Elisa Piombini, ha presentato un’interpellanza urgente al sindaco per chiedere di prendere contatti con Ferrovie per limitare al minimo i disagi e prevenire i gravi problemi che ci saranno la prossima estate con la chiusura completa della tratta ferroviaria Voghera – Milano per i lavori sul ponte sul Po di Bressana Bottarone (Pv).
L’’UDC si è sempre interessata ai problemi del trasporto ferroviario e dei pendolari ponendo l’attenzione sul potenziamento dei collegamenti ferroviari, i problemi che coinvolgono i pendolari vogheresi, le criticità infrastrutturali della Stazione di Voghera. Temi su cui il partito ed il gruppo consiliare Unione Di Centro Comune di Voghera (Nicola Affronti Elisa Piombini Antonio Califano) si è battuta sin dal primo giorno dell’attuale mandato amministrativo portandoli all’attenzione delle istituzioni, non facendo iniziative spot poco utili. Una verità concreta, tangibile, dimostrabile.
Anche nell’ultimo Consiglio Comunale il nostro consigliere Antonio Califano ha portato all’attenzione del Sindaco il sentito tema della chiusura della linea ferroviaria che, dal 21 luglio al 29 agosto prossimi, coinvolgerà la tratta tra Voghera e Pavia, con inevitabili criticità anche per i pendolari ed i viaggiatori da e per Milano.
Ne pubblichiamo l’intervento integrale, affinché i cittadini possano esserne informati.
Nel contempo, continuiamo a sollecitare l’Amministrazione comunale ad intervenire con sufficiente anticipo per concordare con le società ferroviarie competenti, e non solo, adeguati interventi che possano limitare i possibili disagi.
L’UDC porta i problemi nelle sedi istituzionali non fa chiacchiere.